Operazione dei carabinieri alle Eolie con dieci persone denunciate, due delle quali accusate di furto aggravato per avere portato via la sabbia. Episodi accaduti a Stromboli e Vulcano.
Nell’ambito delle verifiche su strada, i militari dell’Arma hanno controllato più di 250 persone e oltre 170 veicoli con la contestazione di numerose violazioni al codice della strada, come la guida sotto l’influenza alcolica, il mancato uso del casco e la mancata copertura assicurativa.
A Vulcano hanno denunciato una ragazza di 21 anni, alla guida di un’autovettura, per rifiuto di sottoporsi all’accertamento dell’uso di sostanze stupefacenti, mentre i militari di Stromboli hanno proceduto nei confronti di un cittadino straniero per molestia o disturbo alle persone.
I carabinieri di Lipari hanno deferito all’autorità giudiziaria un uomo per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, poiché trovato in possesso di quasi 5 grammi di hashish. A Panarea denunciato un uomo per omessa custodia di armi e una donna per detenzione abusiva di armi, in quanto trovata in possesso di un fucile da caccia, illecitamente detenuto. A Stromboli e Vulcano, come detto, hanno deferito due persone per furto aggravato, poiché sorprese ad asportare sabbia dalla battigia di proprietà del demanio marittimo, e tre proprietari di terreni per abbandono di rifiuti, consistenti in carcasse di autovetture.
Cinque giovani sono stati segnalati alla prefettura di Messina quali assuntori di droghe con sequestro di dosi di hashish, cocaina e marijuana.
Caricamento commenti
Commenta la notizia