Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tindari, folla di fedeli al Giubileo delle famiglie

PATTI. Circa 1200 persone provenienti da tutta la diocesi pattese, nonostante la condizioni meteo poco favorevoli, si sono ritrovate a Tindari per celebrare il Giubileo delle famiglie. È stato un pomeriggio di preghiera, riflessione, comunione e, soprattutto, di festa sul tema «Famiglia, casa della misericordia».

Un'equipe di famiglie della Chiesa pattese, guidata da don Calogero Calanni, si è attivata per preparare al meglio l' appuntamento, che, come sottolineato anche dal vescovo monsignor Ignazio Zambito, nella lettera di invito inviata a tutti i parroci della diocesi, ha inteso raggiungere anche e soprattutto le famiglie "lontane" o che vivono situazioni di difficoltà.

«Oggi più che mai - evidenzia don Calanni - è fondamentale ripartire dalla famiglia. Il Giubileo ha voluto rappresentare un evento di grazia per la nostra diocesi e specialmente proprio per le famiglie. È stato bello ritrovarsi insieme, compresi i figli, per condividere una forte esperienza di fede».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI MESSINA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia