stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura Centinaia di visitatori a Montalbano Elicona per il Festival del mistico
KERMESSE

Centinaia di visitatori a Montalbano Elicona per il Festival del mistico

festival del mistico, Montalbano Elicona, Messina, Cultura
Il borgo di Montalbano Elicona

MONTALBANO ELICONA. Il sacro e il mistico interpretati attraverso la musica, l'arte, la storia e il paesaggio. Per tre giorni uno dei borghi più belli d'Italia, Montalbano Elicona piccolo centro della provincia di Messina, ha ospitato il Borgo Mistico Fest. È una rassegna che propone ogni declinazione del sacro, ideato da Fabio Bagnasco, Francesca Lucisano, Pierfabio Randazzo e Valeria Monti.

La manifestazione, che ha richiamato centinaia di visitatori, ha avuto il sostegno di artisti e intellettuali, tra cui il cantautore Franco Battiato e il direttore d'orchestra Ennio Nicotra.

Alla prima edizione del festival hanno preso parte Franco Arminio, con Geografia commossa dell'Italia interna, Juri Camisasca e Rosario Di Bella con il concerto-evento Spirituality, che è partito proprio da Montalbano Elicona per un tour. E poi Andrea Orlando, che ha presentato «Itinerari del cielo», e i Nuclearte, a cui è stata affidata la chiusura del festival con il concerto esoterico Endo.

«Borgo Mistico Fest - dicono gli ideatori - ha dato vita a un circuito che comincia a definirsi. Si sta già preparando la seconda edizione, che si svolgerà a giugno, in occasione del solstizio d'estate».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X