Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il cibo incontra la cultura: eventi a Salina, Maria Grazia Cucinotta l’ospite più attesa

Maria Grazia Cucinotta

Tre giorni di eventi culturali e gastronomici animeranno l’isola di Salina. Obiettivo dell’evento "Il cibo incontra la cultura" la raccolta di fondi in favore di Palazzo delle Arti.

Un progetto che unisce cultura, cinema, territorio e accoglienza nell’isola più selvaggia delle Eolie, negli spazi di Palazzo Marchetti. L’attrice Maria Grazia Cucinotta, che nell’isola girò Il Postino con Massimo Troisi, e lo chef Tim Butler gli ospiti più attesi.

Donare a Salina un palazzo delle arti che ospiti proiezioni cinematografiche, concerti, spettacoli teatrali e incontri e progetti culturali. Questo è l'obiettivo del progetto di Palazzo Marchetti, portato avanti dall’Associazione Didimè90 fondata e guidata da Clara Rametta, sindaco di Malfa. Per raggiungerlo, l'associazione ha chiamato cittadini, turisti e cinefili a sostenere l’iniziativa attraverso piattaforma di crowdfunding, per dare a tutti l’opportunità di contribuire al progetto.

Saranno invece diversi gli ospiti della chef Martina Caruso durante le cene di gala, omaggio a Salina e al suo cinema, in programma all’Hotel Signum per contribuire alla raccolta fondi.

A guidare la selezione dei vini, i sommelier Natascia Santandrea e Luca Caruso. A Capofaro locanda di lusso della catena Relais&Chateaux e all’hotel Ravesi una serie di masterclass di mixology e aperitivi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia