Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Natale al Duomo" a Messina, presepe con lago e pista di ghiaccio

Messina, centro storico

Un lago di acqua vera con una barca e un pescatore nel grande Presepe di 300 mq allestito nei giorni scorsi ed inaugurato oggi al Duomo di Messina nell’ambito del "Natale al Duomo": la piazza per la prima volta ospita il "Presepe Artistico Tradizionale Siciliano", un’iniziativa itinerante che è giunta alla VII edizione. Grazie alla storia di arte manuale legata alla tradizione di Paternò e del Carnevale di Acireale, sei artigiani, due scenografi e un direttore artistico hanno ricreato l’atmosfera della notte di Natale.

Un progetto voluto da Confcommercio Messina che, attraverso una rete di sponsor e sostenitori e la preziosa collaborazione dell’amministrazione comunale, ha voluto donare alla città un imperdibile spettacolo di lavorazione a mano e autoctono, tra mare e monti, storia e magia.

"Siamo particolarmente felici di ospitare nella piazza della Cattedrale un Presepe così ricco e scenografico - sottolinea Carmelo Picciotto presidente Confcommercio - è la dimostrazione che il brand Messina funziona grazie all’azione sinergica di commercianti, imprenditori e istituzioni che amano la città".

Allestita anche l’immancabile pista di ghiaccio, che ha già avuto ampio consenso di pubblico nei precedenti anni: già montata nelle settimane scorse dal management "Aquila 1" di Lorenzo Previti, nell’area a fianco della fontana del Montorsoli, vanta una struttura portante di 500 mq che copre uno spazio ghiacciato di 375 mq, dove potranno pattinare ben 120 persone in contemporanea".

Caricamento commenti

Commenta la notizia