stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura "Natale al Duomo" a Messina, presepe con lago e pista di ghiaccio
L'INAUGURAZIONE

"Natale al Duomo" a Messina, presepe con lago e pista di ghiaccio

natale, Messina, Cultura
Messina, centro storico

Un lago di acqua vera con una barca e un pescatore nel grande Presepe di 300 mq allestito nei giorni scorsi ed inaugurato oggi al Duomo di Messina nell’ambito del "Natale al Duomo": la piazza per la prima volta ospita il "Presepe Artistico Tradizionale Siciliano", un’iniziativa itinerante che è giunta alla VII edizione. Grazie alla storia di arte manuale legata alla tradizione di Paternò e del Carnevale di Acireale, sei artigiani, due scenografi e un direttore artistico hanno ricreato l’atmosfera della notte di Natale.

Un progetto voluto da Confcommercio Messina che, attraverso una rete di sponsor e sostenitori e la preziosa collaborazione dell’amministrazione comunale, ha voluto donare alla città un imperdibile spettacolo di lavorazione a mano e autoctono, tra mare e monti, storia e magia.

"Siamo particolarmente felici di ospitare nella piazza della Cattedrale un Presepe così ricco e scenografico - sottolinea Carmelo Picciotto presidente Confcommercio - è la dimostrazione che il brand Messina funziona grazie all’azione sinergica di commercianti, imprenditori e istituzioni che amano la città".

Allestita anche l’immancabile pista di ghiaccio, che ha già avuto ampio consenso di pubblico nei precedenti anni: già montata nelle settimane scorse dal management "Aquila 1" di Lorenzo Previti, nell’area a fianco della fontana del Montorsoli, vanta una struttura portante di 500 mq che copre uno spazio ghiacciato di 375 mq, dove potranno pattinare ben 120 persone in contemporanea".

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X