Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Primo ciak di Sorrentino a Stromboli per il film "È stata la mano di Dio"

Paolo Sorrentino

Paolo Sorrentino batte il primo ciak a Stromboli, nelle Eolie, per il film "È stata la mano di Dio". La troupe era pronta a girare già l'11 settembre, ma le riprese sono state bloccate dal maltempo.

Pioggia e vento, però, sono cessati e il 12 con sole e cielo azzurro si è iniziato a girare. Il film è ispirato alla sua vita napoletana ed a Diego Armando Maradona, per quel famoso gol segnato per l'appunto di mano all’Inghilterra nei campionati del mondo del 1986, ed uscirà su Netflix probabilmente l’anno prossimo.

Le riprese del film sono iniziate ad agosto a Napoli, adesso fanno tappa a Stromboli per tornare poi lungo la costa Amalfitana.  Tra i protagonisti della pellicola c'è anche Toni Servillo che con Sorrentino girò "L'uomo in più".

La giunta Giorgianni di Lipari ha concesso il patrocinio per le riprese, così le Isole Eolie si confermano ancora una volta set ideale per girare opere cinematografiche. Nella vulcanica isola si realizzò "Stromboli" di Roberto Rossellini con Ingrid Bergman, e poi "Vulcano" con Anna Magnani, "L'Avventura" di Michelengelo Antonioni con Monica Vitti, "Kaos" dei fratelli Taviani e "Caro Diario" di Nanni Moretti.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia