Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, al Festival delle Stelle tributo a Vasco Rossi

Domani sera lo spettacolo della tribute band Collettivo Kom

Il Collettivo Kom, tribute band Vasco Rossi

Settimana all'insegna della celebrazione della grande musica italiana quella in programma al Festival delle Stelle: domani, lunedì 26 luglio, al BlueSky una serata dedicata a Vasco Rossi, che proprio a Messina è stato più volte in concerto negli anni scorsi. La tribute band «Collettivo Kom» gli renderà omaggio interpretando i pezzi più famosi.
Il gruppo, composto da Umberto Bonasera (voce), David Cuppari (batteria), Giuseppe Donnici (tastiere e synth), Giuseppe La Scala (basso), Daniele Galletta (chitarra), Dario Mangano (chitarra) e Noemi Bonasera (cori) proporrà un repertorio ampio ed eterogeneo con «poesie» appartenenti alle varie stagioni artistiche del rocker: da «Brava Giulia» a «Vita spericolata», da «Albachiara» a «Un senso» a tantissime altre che sono entrate nel cuore di tutti.

Si prosegue con la musica giovedì 29 luglio: sarà la volta del cantautore messinese Gabriele Papalia, pronto a suonare la sua amata chitarra per un concerto unplugged in cui canterà suoi brani, tra cui «Sono siciliano» che dà il titolo all’ultimo album, e cover di importanti artisti italiani. Papalia, classe 1988, è laureato in Scienze e Tecnologie delle arti figurative, della musica e dello spettacolo con una tesi dedicata alla sua grande passione, «Il cantautorato italiano come forma d’arte nella musica popolare». Si è esibito tra Roma e la Sicilia, conoscendo varie personalità musicali tra cui Pino Daniele, il maestro Beppe Vessicchio, Silvia Mezzanotte, Rocco Hunt. Ha anche duettato con Ermal Meta.

Il Festival delle Stelle, che ha già ospitato a Messina nelle scorse settimane i Kunsertu, la storia dei Matia Bazar con Carlo Marrale e Silvia Mezzanotte, il comico Roberto Lipari, il chitarrista Gianluca Rando con Carla Andaloro, il cantautore Delvento, è promosso dagli imprenditori Salvatore Palmeri e Damiano Gentile, in stretta collaborazione con Sacha Cardile e Alberto Bernava. «Live show must go on» è lo slogan, particolarmente apprezzato dal pubblico che ha seguito gli eventi al BlueSky con voglia di ricominciare a incontrarsi dal vivo e tornare alla vita normale, nel rispetto delle regole. A presentare le serate, con inizio alle ore 21, e a curare la direzione artistica il giornalista Massimiliano Cavaleri.

Caricamento commenti

Commenta la notizia