stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura Area Sanremo: passa il messinese Josuè, premio speciale al palermitano Salvat
MUSICA

Area Sanremo: passa il messinese Josuè, premio speciale al palermitano Salvat

Messina, Cultura
Josuè

Il messinese Josuè entra fra i 21 vincitori del concorso Area Sanremo. Un premio speciale al palermitano Salvat.

Si è chiuso con questo bottino la partecipazione dei cantanti siciliani alle finali del Palafiori di Sanremo del concorso che dà la possibilità a 4 artisti emergenti di poter accedere alla serata finale di Sanremo Giovani, prevista il 15 dicembre in diretta su Rai1, in prima serata, dal Teatro del Casinò di Sanremo.

La Commissione di valutazione, composta da Franco Zanetti, Giuseppe Vessicchio, Piero Pelù, Mauro Ermanno Giovanardi e Marta Tripodi, ha riascoltato i 56 finalisti e selezionato i 21 vincitori del concorso.

Questi i 21 vincitori (in ordine alfabetico): Anna Renè (Polignano a Mare – Ba), Aria (Brugherio – Mb), Canca (Genova), Emanuele Conte (Povegliano – Tv), Cricca (Riccione – Rn), Destro (Leverano – Le), Etta (Sparanise – Ce), Gobbi & Lucrezia (Bologna), Ilan (Ravenna), Isabel (Casale Marittimo – Pi), Josuè (Messina), Littamè (Terrassa Padovana – Pd), Camilla Magli (Milano), Moà (Orvieto – Tr), Namida (Porto Viro – Ro), Noe (Terracina – Lt), Senza Cri (Brindisi), Sophia Murgia (Budoni – Ss), Dalila Spagnolo (Lecce), Ulisse Schiavo (Padova), Vittoria (Villafranca Di Lunigiana – Ms). I 21 vincitori di Area Sanremo avranno la possibilità di sostenere un’audizione davanti alla Commissione artistica della Rai, che decreterà i 4 artisti che parteciperanno alla serata finale di Sanremo Giovani. È stato assegnato anche il premio speciale «Vittorio De Scalzi» a Salvat (Palermo).

Area Sanremo è una manifestazione organizzata e gestita dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo, presieduta da Filippo Biolè. La direzione artistica è di Massimo Cotto.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X