Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Area Sanremo: passa il messinese Josuè, premio speciale al palermitano Salvat

Josuè

Il messinese Josuè entra fra i 21 vincitori del concorso Area Sanremo. Un premio speciale al palermitano Salvat.

Si è chiuso con questo bottino la partecipazione dei cantanti siciliani alle finali del Palafiori di Sanremo del concorso che dà la possibilità a 4 artisti emergenti di poter accedere alla serata finale di Sanremo Giovani, prevista il 15 dicembre in diretta su Rai1, in prima serata, dal Teatro del Casinò di Sanremo.

La Commissione di valutazione, composta da Franco Zanetti, Giuseppe Vessicchio, Piero Pelù, Mauro Ermanno Giovanardi e Marta Tripodi, ha riascoltato i 56 finalisti e selezionato i 21 vincitori del concorso.

Questi i 21 vincitori (in ordine alfabetico): Anna Renè (Polignano a Mare – Ba), Aria (Brugherio – Mb), Canca (Genova), Emanuele Conte (Povegliano – Tv), Cricca (Riccione – Rn), Destro (Leverano – Le), Etta (Sparanise – Ce), Gobbi & Lucrezia (Bologna), Ilan (Ravenna), Isabel (Casale Marittimo – Pi), Josuè (Messina), Littamè (Terrassa Padovana – Pd), Camilla Magli (Milano), Moà (Orvieto – Tr), Namida (Porto Viro – Ro), Noe (Terracina – Lt), Senza Cri (Brindisi), Sophia Murgia (Budoni – Ss), Dalila Spagnolo (Lecce), Ulisse Schiavo (Padova), Vittoria (Villafranca Di Lunigiana – Ms). I 21 vincitori di Area Sanremo avranno la possibilità di sostenere un’audizione davanti alla Commissione artistica della Rai, che decreterà i 4 artisti che parteciperanno alla serata finale di Sanremo Giovani. È stato assegnato anche il premio speciale «Vittorio De Scalzi» a Salvat (Palermo).

Area Sanremo è una manifestazione organizzata e gestita dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo, presieduta da Filippo Biolè. La direzione artistica è di Massimo Cotto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia