Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Natale 2022 a Messina, il Comune lancia un bando per animare la città

Natale a Messina (foto archivio)

“Messina, il Natale della Rinascita”. Si respira già aria di festa e l’amministrazione comunale pubblica un avviso per animare la città. Il sindaco Federico Basile ha annunciato la programmazione dell’edizione 2022, presentando un avviso pubblico per la selezione di proposte musicali e arti sceniche.

“Vogliamo annunciare alla città – ha detto il sindaco Basile – l’avvio della programmazione del Natale 2022 auspicando la partecipazione di tutti per animare Messina durante le festività natalizie e di fine anno puntando al coinvolgimento di tutte le realtà presenti sul territorio dal centro, ai villaggi, periferie e quartieri, attraverso una politica e attività di marketing mirati a permettere la ripartenza del tessuto economico e imprenditoriale cittadino”.

Il Natale a Messina “avrà come tema principale – ha concluso Basile – la pedonalizzazione di un’area della città con l’obiettivo di rilanciare Messina per renderla protagonista”.

Sulla programmazione, l’assessore Carlotta Previti: “Il Natale di questa edizione 2022 sarà infatti un Natale condiviso con l’intero territorio cittadino. Se questo Comune può beneficiare di una copertura finanziaria importante è perché c’è un progetto denominato, Messina Città della Musica e degli Eventi, nel quale la musica rappresenta il filo conduttore finalizzato ad attrarre flussi turistici. Gli eventi proseguiranno anche nei periodi successivi al Natale 2022, il tema sarà sempre la musica, ma non solo”.

L’assessore Massimo Finocchiaro ha detto: “Per rendere Messina attrattiva è indispensabile calendarizzare gli eventi per attrarre cittadini e turisti”.

Le iniziative e gli appuntamenti si svolgeranno nel periodo compreso tra l’8 dicembre 2022 e il 6 gennaio 2023. Sono ammessi a partecipare le associazioni, compagnie di danza, compagnie teatrali, società e/o agenzie di spettacoli ed eventi, e artisti professionisti in possesso dei seguenti requisiti: iscrizione alla gestione ex Enpals (per gli artisti professionisti) e comprovata esperienza nel settore di riferimento.

Le proposte, che dovranno essere inviate entro le ore 23.59 del 14 novembre 2022, potranno riguardare uno o più tra gli ambiti, anche in forma di “pacchetto-evento”, per la durata minima prevista di 1.5 ore.

Per maggiori dettagli su come partecipare, visita il sito https://comune.messina.it/informazioni/messina-citta-della-musica-e-degli-eventi-3/

Caricamento commenti

Commenta la notizia