Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Fuga" di Caronte&Tourist. a rischio 40 posti di lavoro a Messina

Tra qualche giorno le società che effettuano i servizi a terra per il gruppo dovranno prendere in considerazione i primi dieci ricollocamenti

MESSINA. La Cartour muove i primi passi nel porto di Catania e al Norimberga scatta l'allarme lavoro. Tra qualche giorno le società che effettuano i cosiddetti servizi a terra per il gruppo Cartour, la linea del gruppo armatoriale Tourist Caronte che copre la rotta Messina-Salerno dovranno valutare la possibilità di effettuare i primi dieci licenziamenti.

O comunque le prime ricollocazioni. Prima tra tutte la Comet. Ma sembra che in gioco, a traballare, ci siano una quarantina di posti di lavoro. Si tratta di servizi di bunkeraggio di ancoraggio di lavanderia. Non sono messi in discussione invece i servizi di biglietteria secondo quanto si apprende dallo stesso gruppo Tourist Caronte. Il personale in esubero sarà spostato nelle società della galassia Caronte-Tourist. In pratica, dalla fine di aprile, il gruppo, contrariamente a quanto avveniva lo scorso anno, quando, scattando l'orario estivo, le navi erano due e gli arrivi erano uno diurno e uno notturno, utilizzerà solo una nave. Resterà attiva solo l'attuale corsa dell'una di notte.

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia