Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Galleria Tindari, ok ai lavori di messa in sicurezza

Oggi alle 11 all’imbocco del tunnel il Cas ha sottoscritto il verbale di consegna dei lavori con le imprese. Previsti interventi anche a Capo d’Orlando

MESSINA. Per tagliare il nastro del cantiere arriverà persino il presidente della Regione Rosario Crocetta che affiancherà il presidente del Consorzio autostrade siciliane Rosario Faraci.

La galleria Tindari, nei prossimi mesi sarà sottoposta ad energici interventi di riqualificazione. Sarà messa in sicurezza. Oggi, alle undici all'imbocco della stessa galleria, sarà sottoscritto il verbale di consegna dei lavori. Il consorzio autostrade sottoscriverà il documento con il raggruppamento di imprese Luigi Notari Spa e costruzioni Bruno Teodori. L'appalto riguarda lavori intensi di messa in sicurezza sia a monte che a valle, nello specfico si tratta del consolidamento delle pareti, delle calotte. E ancora la riqualificazione e l'adeguamento degli impianti tecnologici alla normativa vigente. E ancora gli impianti di ventilazione di illuminazione antincendio e la gestione automatizzata della galleria. A stipulare il contratto nei giorni scorsi era stato il direttore generale Salvatore Pirrone. L'importo dei lavori è pari a 8.764.127,32 oltre Iva.

Caricamento commenti

Commenta la notizia