Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Capo d'Orlando potenzia la rete, wi-fi gratuito in quasi tutta la città

Su iniziativa dell’assessore alle nuove tecnologie, Cettina Scaffidi, sono stati attivati dieci nuovi punti di accesso info-telematici pubblici finanziati dalla Regione

CAPO D'ORLANDO. Il comune paladino è stato tra i primi comuni in Italia ad avere una rete wireless libera, cioè gratuita per cittadini e turisti. Proseguendo su questa strada, l'amministrazione sta provvedendo a rendere fruibile il Wi-Fi in tutto il territorio comunale. Il progetto partito nel 2009: “Capo d’Orlando… liberi di navigare”, in questi giorni è arrivato a coprire l'85% dei confini territoriali.

Su iniziativa dell'Assessore alla nuove tecnologie Cettina Scaffidi, sono stati infatti, attivati 10 nuovi “hot spot” in virtù di un finanziamento di oltre 52.300 euro accordato dalla Regione al comune paladino per la realizzazione di punti di accesso info-telematici pubblici (il cosiddetto wifi libero) del PSR Sicilia 2007/2013. Dal comune anche una copertura di 1.297 euro per coprire la differenza tra la somma necessaria alla realizzazione del progetto ammontante e quella finanziata già impegnata sul bilancio.

Così sono stati realizzati nuovi punti d'accesso che garantiranno la copertura del servizio nelle zone: parco di Scafa, Mama-Papi e piazzetta Damiano (San Gregorio), lungomare Luciano Ligabue (inizio e centro), piazza Mormino, San Martino (piazzetta e scuola), piazza Forno Medio, Castello Bastione e piazza Padre Pio (zona Santa Lucia).

Caricamento commenti

Commenta la notizia