Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Strada per l'approdo delle ferrovie a Messina, in arrivo 27 milioni

Il finanziamento arriva dall'assessorato regionale ai Trasporti

L'assessore Pistorio

MESSINA. "Un finanziamento dell'assessorato regionale alle Infrastrutture di 27 milioni di euro sbloccherà, a Messina, i lavori di realizzazione della strada di collegamento tra viale Gazzi e l'approdo Fs per via Don Blasco".  A dare la notizia è l'assessore regionale ai Trasporti Giovanni Pistorio.

"Il dirigente - spiega - proprio oggi (ieri, ndr) ha firmato il decreto che stanzia somme importanti per Messina che contribuiranno alla
costruzione di un'opera della quale, nella città dello Stretto, si parla da decenni. È un passaggio significativo in un momento nel quale sulla mobilità dobbiamo dare risposte concrete ai siciliani e sappiamo bene quanto un territorio come quello messinese ha bisogno di infrastrutture".

Sempre l'assessorato ha cofinanziato, insieme al ministero dell'Ambiente, 5 milioni e 600 mila euro per l'acquisto di 33 nuovi autobus a basso impatto ambientali di categoria Euro 6, che consentiranno di modernizzare e implementare la flotta di mezzi pubblici a disposizione dell'Azienda trasporti di Messina.

Caricamento commenti

Commenta la notizia