Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Chiude il Grand Hotel San Pietro di Taormina: 40 senza lavoro

MESSINA. Il Grand Hotel San Pietro di Taormina chiude i battenti, i 40 dipendenti rimarranno senza lavoro. Si tratta di lavoratori stagionali (marzo - ottobre) che non sono ancora stati ricollocati e che attendono, tra l'altro, il pagamento del mese di ottobre 2015 e del tfr.

L'avvocato Lidia Dimasi, che li assiste, ha ottenuto dal Tribunale del Lavoro il decreto ingiuntivo per la consegna dell'ultima busta paga e per il pagamento del tfr. «Nonostante la notifica dei decreti ingiuntivi - afferma Dimasi - la società non ha ancora adempiuto al pagamento creando disagi enormi alle famiglie dei lavoratori, alcuni, peraltro, monoreddito, e costretti a indebitarsi, con tutte le immaginabili conseguenze».

Le fa eco il segretario messinese della Fisascat Cisl Pancrazio Di Leo: «Possiamo dire che oltre il danno la beffa: senza soldi, perché non hanno percepito gli arretrati, senza lavoro attualmente e senza Naspi in futuro, poichè non avendo lavorato durante la stagione non percepiranno indennità di disoccupazione».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia