stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Frenata per il megaporto di Lipari: "Progetto ridimensionato"
ISOLE EOLIE

Frenata per il megaporto di Lipari: "Progetto ridimensionato"

di

LIPARI. Il sindaco Marco Giorgianni dopo l' accordo raggiunto con il socio partner «Condotte d' Acqua» ha annunciato che il «mega porto turistico sarà ridimensionato». Si farà solo a Pignataro con una diga sofisticata a Marina Lunga.

Una soluzione consigliere comunale Pietro Lo Cascio risponde «prima si approvi il piano dei porti e delle rade». «Suscita una discreta soddisfazione - dice Lo Cascio - apprendere che persino "Condotte d' Acqua", con dieci anni di ritardo sia giunta alla conclusione che il progetto iniziale di "rifunzionalizzazione" della portualità di Lipari risulti insostenibile sotto il profilo ambientale ed economico. Tuttavia, la notizia di una sua eventuale rimodulazione da parte della "Lipari Porto SpA", a prescindere dal fatto che la stessa sia soggetta all' approvazione del consiglio comunale , sembra in palese contrasto con quella, diffusa dall' amministrazione comunale nel febbraio 2015, relativa alla richiesta inoltrata alla Regione per la redazione di un piano regolatore dei porti.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI MESSINA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

TAG: , ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X