stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia G7 a Taormina, il sindaco: pronti finanziamenti per infrastrutture
LA RIUNIONE

G7 a Taormina, il sindaco: pronti finanziamenti per infrastrutture

TAORMINA. «Ho avuto rassicurazioni per il prossimo G7 e abbiamo parlato di importanti stanziamenti che arriveranno al più presto per realizzare quanto necessario per la buona riuscita di questo importante incontro».

Lo dice il sindaco di Taormina, Eligio Giardina, dopo un incontro a Roma con l'ambasciatore Maria Angela Zappia, capo dell'ufficio del consigliere diplomatico e rappresentante personale/sherpa del presidente del Consiglio dei Ministri per il G7/G8 e per il G20.

«Abbiamo discusso anche della nomina di un commissario per il G7 che potrebbe essere di Taormina - prosegue Giardina - e poi abbiamo delineato gli interventi più importanti per l'autostrada Messina-Catania e per l'ospedale. Sono sicuro che con la collaborazione del consiglio dei ministri Taormina saprà rispondere adeguatamente a questa importante sfida come fatto in passato per altri incontri. Ho chiesto solo che i fondi siano subito spendibili per le infrastrutture del territorio e mi è stato detto che a fine agosto si inizierà il percorso concreto verso il G7».

 

© Riproduzione riservata

TAG: ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X