Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crociere, record di attracchi: Messina sesto porto in Italia

MESSINA. Sesto porto italiano per traffico crocieristico, secondo in Sicilia. È boom di sbarchi di navi da crociera. Nel 2016 ben 187 navi. Oltre trecentomila crocieristi ai quali si devono aggiungere, poi, gli uomini degli equipaggi. Messina è il secondo porto siciliano dopo quello di Palermo per traffico crocieristico. Quest' anno, il trenta per cento in più di arrivi. La seconda metà di agosto sta vedendo arrivare quotidianamente navi. E sarà così per tutto il mese di settembre.

Ieri, in porto, è arrivata la Carnival con 1800 passeggeri. Oggi approderà la Celebrity Cruises con 3100 turisti. E ancora domani approderà la Thomson Cruises con 1500 passeggeri. Lunedì sarà la volta della Star Clippers con 230 passeggeri. Martedì arrivo in grande stile per la Msc Poesia: 3200 passeggeri. Mercoledì toccherà alla Celebrity Cruises 2100 turisti e il 28 agosto la Carnival sbarcherà in porto ben 4000 crocieristi.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI MESSINA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia