Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, inflazione stabile a ottobre

Messina

MESSINA. A Messina, nel mese di ottobre 2016, l’indice provvisorio dei prezzi al consumo per l’intera collettività (NIC) con tabacchi, è stabile sia rispetto al mese precedente, che rispetto a ottobre 2015. Le variazioni congiunturali positive sono relative alle divisioni: Prodotti alimentari e bevande analcoliche (+0,2%), abbigliamento e calzature (+0,4%), mobili, articoli e servizi per la casa (+0,1%) e ricreazione, spettacoli e cultura (+0,1%). Decrescono: bevande alcoliche e tabacchi (-0,2%), abitazione, acqua, elettricità e combustibili (-0,3%), trasporti (-0,6%), comunicazioni (-0,2%) e servizi ricettivi e di ristorazione (-0,3%).

Nessuna variazione per: istruzione, servizi sanitari e spese per la salute e altri beni e servizi. Nel mese di ottobre, secondo le stime provvisorie, l’indice dei beni cresce del +0,2% rispetto al mese precedente, mentre subisce una contrazione (-0,2%) su base tendenziale. I prezzi dei beni alimentari crescono rispetto al mese precedente del +0,1%, mentre diminuiscono su base tendenziale (-0,1%).

I beni alimentari, per la cura della casa e della persona crescono rispetto al mese precedente (+0,1%) mentre è stabile su base tendenziale. In città, per i prodotti ad alta frequenza di acquisto, si registra una variazione congiunturale positiva del +0,1%, che crescono tendenzialmente del +0,2%. Maggiori dettagli sono consultabili nel report curato dal servizio Statistica del dipartimento Servizi al Cittadino, all'indirizzo http://srvwebced.comune.messina.it/comune/reportprezzi.php .

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia