Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, inflazione in crescita rispetto al mese precedente

MESSINA. A Messina, nel mese di novembre 2016, l’indice provvisorio dei prezzi al consumo per l’intera collettività (NIC) con tabacchi, cresce del +0,1% rispetto al mese precedente, mentre decresce del  0,1% rispetto a novembre 2015.

Le variazioni congiunturali positive sono relative alle divisioni prodotti alimentari e bevande analcoliche (+1,1%) e bevande alcoliche e tabacchi (+0,2%). Decrescono trasporti (-0,9%), comunicazioni (-0,4%), ricreazione, spettacoli e cultura (-0,3%), servizi ricettivi e di ristorazione (- 0,4%), e altri beni e servizi (-0,1%). Nessuna variazione per  abbigliamento e calzature, abitazione, acqua, elettricità e combustibili, mobili, articoli e servizi per la casa, istruzione, servizi sanitari e  spese per la salute.

Le variazioni tendenziali riguardano la crescita di bevande alcoliche e tabacchi (+2,3%), abbigliamento e calzature (+0,7%), servizi sanitari e spese per la salute (+0,5%), ricreazione, spettacoli e cultura (+0,3%), servizi ricettivi e di ristorazione (+0,3%) e altri beni e servizi (+1,0%). Decrescono tendenzialmente le divisioni  prodotti alimentari e bevande analcoliche (-0,1%), abitazione, acqua, elettricità e combustibili (-2,3%), trasporti (-0,1%), comunicazioni (-2%) e istruzione (-3%). Nessuna variazione per la divisione mobili, articoli e servizi per la casa.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia