stampa
Dimensione testo
L'INIZIATIVA

Affitti a Capo d' Orlando, una App per i turisti

di

CAPO D'ORLANDO. Al via nel comune di Capo d' Orlando, in provincia di Messina, un' innovativa App, grazie alla quale i turisti in visita nella città potranno trovare agevolmente le strutture immobiliari destinate all' affitto, che saranno contraddistinte da un marchio di qualità. La fortunata idea, presentata circa vent' anni fa per la prima volta dall' imprenditore turistico orlandino Carlos Vinci, ha trovato il placet del sindaco Franco Ingrillì e dell' amministrazione comunale ed a stretto giro diventerà una realtà, antesignana della provincia messinese.

Il compito per l' ente del centro paladino sarà quello di fare visionare a tecnici qualificati tutti quegli appartamenti che i proprietari intendono affittare affinché risultino idonei per la concessione del marchio di qualità secondo una classificazione effettuata in virtù delle caratteristiche dell' alloggio stesso. Pertanto sarà compiuta un' attenta analisi dei dati più significativi, nel cui novero rientrano la metratura, il numero dei posti letto, la distanza dal mare, la presenza o meno di una terrazza, del posto macchina, la possibilità di ospitare animali domestici ed altri servizi.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X