Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, patto per avviare gli studenti al lavoro

MESSINA. Frenare la disoccupazione giovanile, creando opportunità di lavoro nella propria terra ed in linea con le nuove richieste del mercato.

È quanto si impegna a fare la Camera di commercio di Messina attraverso il protocollo di intesa per l' alternanza scuola e lavoro (previsto dalla legge 107/2015 sulla Buona scuola), appena sottoscritto con l' Ufficio scolastico provinciale, l' Ordine degli architetti, il Collegio dei geometri, il Collegio dei periti industriali, Confindustria, Confesercenti, Sada Casa, Legacoop, Confartigianato e Upa Claai.

I comparti delle imprese e dei professionisti si uniscono per formare e occupare. L' opportunità sarà diretta agli studenti dell' ultimo triennio delle scuole superiori di capoluogo e provincia. In base al proprio indirizzo di studi, potranno avere l' opportunità di effettuare tirocini di formazione, conoscere le richieste del mercato moderno e accorciare le distanze con il mondo del lavoro, al fine di facilitare i futuri inserimenti occupazionali .

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE 

Caricamento commenti

Commenta la notizia