stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Messina, patto per avviare gli studenti al lavoro
IL PROGETTO

Messina, patto per avviare gli studenti al lavoro

di

MESSINA. Frenare la disoccupazione giovanile, creando opportunità di lavoro nella propria terra ed in linea con le nuove richieste del mercato.

È quanto si impegna a fare la Camera di commercio di Messina attraverso il protocollo di intesa per l' alternanza scuola e lavoro (previsto dalla legge 107/2015 sulla Buona scuola), appena sottoscritto con l' Ufficio scolastico provinciale, l' Ordine degli architetti, il Collegio dei geometri, il Collegio dei periti industriali, Confindustria, Confesercenti, Sada Casa, Legacoop, Confartigianato e Upa Claai.

I comparti delle imprese e dei professionisti si uniscono per formare e occupare. L' opportunità sarà diretta agli studenti dell' ultimo triennio delle scuole superiori di capoluogo e provincia. In base al proprio indirizzo di studi, potranno avere l' opportunità di effettuare tirocini di formazione, conoscere le richieste del mercato moderno e accorciare le distanze con il mondo del lavoro, al fine di facilitare i futuri inserimenti occupazionali .

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X