Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Antoci presenta il marchio "Nebrodi Sicily"

SANT'AGATA DI MILITELLO. Il  Presidente del Parco dei Nebrodi Giuseppe Antoci ha presentato  stamani in conferenza stampa il marchio Nebrodi Sicily per le  aziende impegnate e strettamente legate al «sistema Parco».

«Si  tratta di donne e uomini fortemente impegnati nel miglioramento  della qualità territoriale - dice Antoci - un intero sistema  fatto di persone, aziende, tradizioni e storia di cui tutti,  orgogliosamente, facciamo parte. Sono 22 le prime strutture  certificate, presso le quali sarà possibile soggiornare,  degustare, acquistare prodotti di qualità che permetteranno a  ciascuno di portare a casa un "pezzetto dei Nebrodi" e  permettere anche un viaggio sensoriale alla scoperta dell'area  protetta più grande di Sicilia e tra le più grandi d'Europa.

Spazio anche alle nuove leve: presentato il calendario del 2017  che,con le immagini di Marco Compagno, giovane fotografo del  territorio, intende portare un messaggio positivo, quell'invito  al viaggio ma soprattutto all'accoglienza ed alla tradizione dei  Nebrodi. "Insomma un anno strepitoso - conclude Giuseppe Antoci  - 365 giorni da ricordare e solo una notte da dimenticare,  quella fra il 17 e 18 maggio: di quella voglio solo si ricordi  il coraggio e il senso del dovere di quei poliziotti che,  rischiando la loro vita, hanno salvato la mia riportandomi a  casa dalla mia famiglia. A loro e a tutte le Forze dell'Ordine  va il mio grazie".

Caricamento commenti

Commenta la notizia