Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dissesto del Comune di Milazzo, nominata la commissione di liquidazione

MILAZZO. A causa del dissesto finanziario al Comune di Milazzo, è stata nominata la commissione straordinaria di liquidazione dell'ente. Il provvedimento, datato 10 gennaio 2017, è stato notificato, nella tarda mattinata di ieri, dal Ministero dell'interno.

La commissione, nominata in ossequio all'articolo 252 del Testo unico delle leggi sull'ordinamento degli Enti locali, approvato con decreto legislativo 18 agosto 2000 n. 267, è composta da tre persone.

I componenti sono tre funzionari della prefettura di Messina: Anna De Salvo, Giulia Rosa e Filippo Donato, che avranno tutti i poter previsti dall'articolo 253 del Testo unico per l'amministrazione della gestione e dell'indebitamento pregresso, nonchè per l'adozione di tutti i provvedimenti per l'estinzione dei debiti dell'ente.

In caso di dissesto la deliberazione è pubblicata per estratto sulla Gazzetta ufficiale a cura del Ministero dell'interno, insieme al decreto del presidente della Repubblica che nomina l'organo straordinario di liquidazione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia