Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, contratti definitivi per 75 dipendenti in servizio al Comune

Stabilizzati al Comune gli ultimi 75 dipendenti a tempo determinato. La giunta municipale con il Peg 2019 (piano esecutivo di gestione) ha deliberato l'ultimo atto necessario a completare l'iter. Ieri a Palazzo Zanca la tanto attesa firma che ha messo la parola fine al precariato al Comune.

«La Fp Cgil che in questi difficile mesi è sempre stata a fianco dei dipendenti, evidenzia come spesso, riuscendo a lavorare in sinergia, sindacato, lavoratori, istituzioni, si possono raggiungere grandi risultati». Questo il commento del segretario della Fp Cgil Fucile e delle Rsu Previti, Miragliotta, Lo Prete, Chillè, De Domenico, Accolla, Gervasi e Cantio, alla notizia della stabilizzazione.

«Il Dipartimento delle Risorse Umane - affermano i rappresentanti sindacali - si è già organizzato per predisporre e fare firmare tutti i contratti ai lavoratori interessati a 18 e 24 ore settimanali. Nelle settimane successive la Giunta Municipale adotterà la delibera relativa alla nuova ricontrattualizzazione a 32 ore per i nuovi stabilizzati in modo che dal primo maggio possa partire il nuovo orario di lavoro. Finalmente si riconosce giusta dignità al lavoro svolto negli anni da tanti dipendenti».

L’articolo nell’edizione della Sicilia Orientale del Giornale di Sicilia

Caricamento commenti

Commenta la notizia