DA GDS IN EDICOLA

Università di Messina, l'Ateneo approva il bilancio: trend in crescita

di
bilancio, università di messina, Salvatore Cuzzocrea, Messina, Economia
Università di Messina

Cinque milioni di euro di utile, proventi per 213 milioni e costi operativi pari a 201,7 milioni: sono tra i numeri più importanti del bilancio unico di esercizio 2018 dell'Università. L'atto è stato approvato, l'Ateneo di Messina è tra le prime cinque Università italiane ad aver dato il via libera al documento.

Il bilancio consuntivo attesta un trend di crescita, con un Conto Economico che espone un utile di circa 5 milioni euro. Piena soddisfazione è stata espressa dal Rettore Salvatore Cuzzocrea e dal direttore generale Francesco Bonanno.

Cuzzocrea ha commentato i risultati raggiunti sottolineando il lavoro svolto in sinergia con Daniela Rupo che ha ricoperto l'incarico di direttore generale per tutto l'esercizio 2018 ma che già negli anni precedenti aveva svolto un ruolo attivo nel coordinamento della comunicazione economico-finanziaria. “Rispettare la scadenza del 30 aprile per l'approvazione del documento consuntivo di bilancio- ha detto il rettore - è motivo di orgoglio per il nostro Ateneo e va attestato il merito dell'efficienza amministrativa al Dipartimento Amministrativo Organizzazione e Gestione delle Risorse Finanziarie, diretto da Piero Donato. Quello che mi preme evidenziare, oggi, è che le condizioni di stabilità finanziaria consentono di proseguire l'azione di governance diretta al rilancio dell'Ateneo attraverso l'attuazione dei progetti strategici fortemente ispirati alla volontà di sostenere ulteriori miglioramenti qualitativi negli ambiti della ricerca, dell'offerta formativa e dei servizi agli studenti”.

L'articolo nell'edizione della Sicilia orientale del Giornale di Sicilia

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X