Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Castel di Lucio in arrivo il primo impianto a metano

Anche a Castel di Lucio verrà realizzato il primo impianto di distribuzione del gas metano. Il sindaco Giuseppe Nobile e il presidente del Consorzio Simegas Vezio Vazzana, si sono incontrati per la consegna del progetto.

In esecuzione della convenzione sottoscritta lo scorso febbraio, a seguito dell'approvazione dello schema da parte del consiglio Comunale, il Consorzio ha depositato il progetto redatto dall'architetto Giuseppina Leone che prevede la realizzazione della rete di adduzione del gas metano dalla condotta proveniente dal Comune di San Mauro Castelverde e la realizzazione della rete sul territorio comunale di Castel di Lucio.

La spesa complessivamente prevista è pari a €. 13.408.073,41. Sempre in esecuzione della convenzione sottoscritta dalle parti a questo punto, munito il progetto delle necessarie autorizzazioni, mediante convocazione di Conferenza di Servizi, verrà inoltrata richiesta di finanziamento all'Assessorato Regionale all'Energia che ha previsto delle risorse da destinare ai comuni ancora da metanizzare in estensione di impianti limitrofi.

In ogni caso la convenzione prevede che, nel caso di finanziamento parziale da parte della Regione, anche il Consorzio cofinanzi l'opera fino al 50%  dei fondi necessari.

Grande la soddisfazione da parte del sindaco di Castel di Lucio che si attende dall'opera importanti vantaggi per la comunità e risparmi in bolletta soprattutto durante i mesi invernali.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia