Adesioni al 100% tutti mezzi fermi dalle 21 di domenica sera e sarà così fino alle 21 di oggi. Per la quarta volta in tre mesi si ferma lo stretto per lo sciopero di Filt Cgil e Uiltrasporti.
Sono 36 le corse soppresse, 20 sulla tratta Reggio Calabria e 16 sulla tratta Villa San Giovanni. Insomma, non si ferma la protesta dei dipendenti Blu Jet che anche questa volta hanno aderito compatti allo sciopero indetto da Filt Cgil e UIltrasporti.
«Giorno 18 le parti sono convocate dall’Ispettorato del Lavoro di Messina - dicono Carmelo Garufi e Michele Barresi, segretari di Filt Cgil e UIltrasporti Messina - e andremo forti della compatta partecipazione dei lavoratori a ben 4 azioni di sciopero per la rivendicazione legittima del contratto delle attività ferroviarie. Attendiamo risposte dal Gruppo Fs che fino ad oggi si è chiuso in un silenzio ingiustificabile - concludono i sindacati - e la convocazione in sede di Ispettorato deve rappresentare l’inizio di un percorso che deve riconoscere i dovuti diritti ai lavoratori di Blu Jet. Siamo pronti ad alzare i toni della protesta».
Caricamento commenti
Commenta la notizia