stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Sciopero dei lavoratori del Consorzio Autostrade in Sicilia
LA PROTESTA

Sciopero dei lavoratori del Consorzio Autostrade in Sicilia

Sciopero dei lavoratori del Consorzio Autostrade in Sicilia. La protesta è iniziata nella notte con adesioni massicce in tutta la Sicilia che toccano anche il 100% ai caselli Messina Nord e Messina Sud. Disagi si sono verificati sulla A20 e la A18 con adesioni totali fin dalle prime ore del giorno anche alle barriere di Catania e Buonfornello.

La protesta è scattata dalle 2 con le prime 4 ore dello sciopero dei lavoratori del Cas indetto da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Sla e Lata.

Grande partecipazione al sit-in che si è tenuto nel piazzale antistante la sede del Cas. Gli oltre 300 dipendenti del Consorzio Autostrade Siciliane chiedono il riconoscimento del contratto delle Autostrade e dei Trafori. Hanno incrociato le braccia anche esattori, tecnici e dipendenti amministrativi con un’adesione oltre le aspettative. Protestano per la tutela dei diritti e gli adeguamenti economici contrattuali e per un ente più efficiente che dia garanzie e maggiore sicurezza agli utenti e ai lavoratori.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X