Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Riapre l'ex bar Billè a Messina con lo chef palermitano La Mantia: 24 assunti

Tutto pronto per la riapertura dell'ex bar Billè a Piazza Cairoli a Messina. Dopo dieci anni la struttura riapre le porte con la gestione dell'azienda Miscela d'oro, che per questa nuova realtà ha assunto 24 giovani, per metà donne, guidati dallo chef palermitano Filippo La Mantia.

«Insieme col nuovo team - spiega lo chef La Mantia - ho riesplorato la mia cucina, dandole una chiave di lettura dove l’innovazione incontra la tradizione, affinchè il cliente si possa identificare in un preciso luogo. Non trattandosi di una classica caffetteria, l'offerta gastronomica proporrà colazione, gelati, cocktail oltre la ristorazione, ma soprattutto un ambiente dove assaporare il silenzio, accompagnati da una luce rilassante e un suono ovattato capace di farci sentire come a casa».

L'ex bar Billè, per decenni simbolo cittadino, torna a splendere grazie al progetto dell'architetto Piero Lissoni, che ha curato il ripristino di un luogo storico nel cuore della città e ha fatto risplendere un palazzo barocco risalente agli anni Venti del Novecento.

Il locale avrà un design nuovo con antiche maioliche palermitane incastonate in alte colonne, pietra lavica smaltata nel pavimento e nelle superfici verticali, alcuni pezzi di antiquariato siciliano, mensole e vetri che si aprono lungo il soffitto, boiserie in legno e panche custom-made per ricordare la tradizione ebanistica delle chiese, il verde acqua del bancone sovrasta il colore nero dell’Etna.

Caricamento commenti

Commenta la notizia