Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Parte la riqualificazione della Sp Pettineo-Mistretta, Falcone: "Stanziati 2 milioni"

“Dopo un approfondito iter attraverso cui abbiamo recepito le istanze del territorio e stanziato le opportune risorse, parte l'attesa riqualificazione della Sp 173 fra i Comuni di Pettineo, Motta d’Affermo e Mistretta. Diamo finalmente decoro a una vitale arteria per il comprensorio montano dei Nebrodi. Investiamo quasi due milioni di euro su una strada che da tempo risulta compromessa in più punti, ma che oggi verrà messa in sicurezza così come voluto dai cittadini”.

Lo rende noto l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone, a seguito dell'avvenuta consegna dei lavori di riqualificazione da della Sp 173 Pettineo-Motta d’Affermo-Mistretta.

“Il Governo Musumeci - spiega ancora - sta agendo in prima persona per risanare la viabilità provinciale da anni priva di manutenzione. Sulla Sp 173, anche su impulso dell’assessore regionale Bernardette Grasso, abbiamo in tal senso avviato una proficua interlocuzione con il Comitato Amministratori Regione Siciliana, con il suo portavoce Gianfranco Gentile, dando seguito alle segnalazioni sull’urgenza di ripristinare la strada, scongiurando quelle difficoltà nei collegamenti - conclude Falcone - che spesso penalizzano le aree interne”.

"La riqualificazione della strada provinciale 173 è una splendida notizia per il nostro territorio perché finalmente si ristabilisce una corretta viabilità in un'arteria che collega diversi comuni. Ringraziamo il Governo Regionale ed in modo particolare gli assessori Marco Falcone e Bernadette Grasso per l'attenzione che hanno sempre avuto nel recepire le segnalazioni di diversi amministratori locali. Il Cars ha sempre avuto a cuore le condizioni della viabilità in Sicilia e gli incontri con gli esponenti del governo regionale sono stati proficui perché quest'oggi apprendiamo questa bella notizia", dice Gianfranco Gentile, portavoce del Cars.

Caricamento commenti

Commenta la notizia