stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Bill Gates acquista l'Hotel San Domenico di Taormina e il Danieli di Venezia
INVESTIMENTI

Bill Gates acquista l'Hotel San Domenico di Taormina e il Danieli di Venezia

taormina, Bill Gates, Messina, Economia
Bill Gates al settimo posto - Fonte Ansa

Di sicuro se lo può permettere e lui non hai mai fatto mistero di amare l'Italia e la Sicilia in particolare. così Bill Gates, per anni l'uomo più ricco del mondo e ancora oggi tra i più ricchi, si è permesso "il lusso" di acquistare due storici hotel, il  Danieli di Venezia e, soprattutto, uno caro a noi siciliani, ovvero il San Domenico di Taormina.

Entrambe le strutture sono entrate nella Four Season, la società del fondatore di Microsoft e del principe Al Waleed bin Talal. La ristrutturazione del Danieli - ubicato a due passi da Piazza San Marco - è stata affidata al designer Pierre-Yves Rochon. Ci saranno 200 camere e tutto sarà pronto per il 2024. In passato hanno alloggiato qui ospiti illustri quali: Walt Disney, Goethe, Charles Dickens e Steven Spielberg.

Il King Street, fondo americano che ha messo in piedi i finanziamenti e fornito i capitali per la ristrutturazione, riferisce di una cifra di circa 30 milioni di euro messa a disposizione per i lavori. Il San Domenico di Taormina è stato invece rilevato da Gates per 52,2 milioni, superando di 200 mila euro l’offerta dell’emiro del Qatar Al-Thani.

© Riproduzione riservata

TAG:

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X