stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Comune di Messina, al via al concorso per 341 posti: come presentare la domanda
LAVORO

Comune di Messina, al via al concorso per 341 posti: come presentare la domanda

comune messina, concorso, Messina, Economia
Comune di Messina

Al via da oggi, lunedì 16 gennaio 2023, alla presentazione delle domande al concorso bandito dal Comune di Messina, per laureati e diplomati. Si tratta di 341 posti i rimanenti posti per raggiungere gli oltre 500 individuati nelle nuove piante organiche saranno banditi entro la fine dell'anno in corso.

I profili cercati

Il concorso riguarda: 100 funzionari tecnici, 79 funzionari amministrativi, 25 funzionari contabili, 20 funzionari legali, 5 avvocati, 50 istruttori amministrativi, 50 istruttori tecnici, 7 istruttori contabili.

Le prove

L'amministrazione ha previsto una prova preselettiva qualora il numero delle domande presentate sarà superiore al quintuplo dei posti messi a concorso. Questa prova si svolgerà soltanto mediante l’utilizzo di strumenti informatici e piattaforme digitali da remoto: si tratta di test effettuati a distanza, con domande a risposta multipla sulle materie oggetto del singolo concorso. I quesiti saranno 45 e la prova sarà superata da un numero di candidati pari a 5 volte il numero dei posti disponibili. Chi avrà raggiunto la votazione 21/30 potrà passare all’orale.

Come presentare le domande

La domanda di partecipazione può essere presentata dal 16 gennaio 2023 e per i prossimi 30m giorni. Per presentarla occorre collegarsi al sito https://catd-contabile-comune-messina.ilmiotest.it/, i candidati dovranno effettuare un bonifico di dieci euro per concorso a cui si intende partecipare e si dovrà essere in possesso di una casella di posta certificata e dello Spid.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X