Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, nella galleria ferroviaria arriva un mezzo all'avanguardia per la sicurezza

Esercitazione dei vigili del fuoco assieme ai tecnici di Rfi per la sistemazione del bimodale nella Peloritana

Il Comando dei vigili del fuoco di Messina ed Rfi hanno ultimato la realizzazione di un piano a raso in prossimità dell’imbocco della galleria ferroviaria Peloritana, lato Villafranca Tirrena, per consentire di sistemare nel modo migliore un mezzo denominato Mob (acronimo di mezzo operativo bimodale) in dotazione al corpo, sui binari ferroviari, in caso di intervento all’interno della galleria stessa.

Il Comando, assieme a Rfi, ha organizzato venerdì notte un momento formativo durante il quale il personale operativo dei vigili del fuoco, specializzato, ha potuto mettere in pratica le varie prove di corretta sistemazione sui binari di questo mezzo speciale. Durante le prove è stata interrotta la circolazione ferroviaria. Solo il personale formato e specializzato per la condotta del mezzo speciale (Amob, ovvero autista di mezzo operativo bimodale) era presente per l’esercitazione, fondamentali per accrescere la sicurezza e la tutela del cittadino e la professionalità del corpo dei vigili del fuoco.

Per la componente tecnica e di coordinamento era presente il funzionario responsabile Nicola Staiti, coadiuvato dagli ispettori antincendio Santi Verga e Gaetano Muratore e dal capo reparto Raffaele Danzi. Per la condotta del bimodale era presente erano presenti Carmelo Tripoli (capo reparto), Alessandro Arena, Ivan Parasiliti, Massimo Lisi, Giuseppe Chirieleison e Antonio Petrosino.

Caricamento commenti

Commenta la notizia