Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Asp Messina, concorso per 34 posti di dirigente medico: il bando

La domanda di partecipazione deve essere compilata ed inviata in via telematica entro il 4 dicembre

Un ambulatorio medico in una foto d'archivio

L'Asp di Messina ha bandito un concorso per 34 posti di dirigente medico in diverse specializzazioni. Si tratta di una selezione per titoli ed esami. La scadenza del bando è il prossimo 4 dicembre.

IL BANDO

I posti

I 34 posti riguardano: due di dirigente medico di cardiologia; tre di dirigente medico di gastroenterologia; due di dirigente medico di malattie infettive; diciotto di dirigente medico di medicina d'emergenza-urgenza; due di dirigente medico di medicina trasfusionale; due di dirigente medico di neuropsichiatria infantile; due di dirigente medico di neurologia; tre di dirigente medico di ortopedia e traumatologia.

I requisiti

I candidati devono essere in possesso di: cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione Europea; idoneità fisica all'impiego. L'accertamento dell'idoneità fisica all'impiego, è effettuato a cura della azienda sanitaria provinciale prima dell'immissione in servizio. Il personale dipendente da pubbliche amministrazioni e il personale dipendente dagli istituti, ospedali ed enti previsti dalla legge è dispensato dalla visita medica.

I requisiti specifici

I candidati devono essere in possesso di: diploma di laurea in medicina e chirurgia; specializzazione nella disciplina oggetto del concorso o in disciplina equipollente, ovvero in disciplina affine. I medici regolarmente iscritti a partire dal secondo anno del corso di formazione specialistica, sono ammessi alle procedure concorsuali per l’accesso alla dirigenza medica nella specifica disciplina bandita e collocati, all’esito positivo delle medesime procedure, in graduatoria separata. Esclusivamente per la disciplina di medicina d’emergenza-urgenza, sono ammessi a partecipare alla presente procedura concorsuale, ancorché non in possesso della specializzazione di cui alla presente lettera, coloro che hanno maturato, presso i servizi di emergenza-urgenza del Servizio sanitario nazionale, almeno tre anni di servizio, anche non continuativo, con contratti a tempo determinato, con contratti di collaborazione coordinata e continuativa, con contratti di convenzione o altre forme di lavoro flessibile, ovvero che hanno svolto un documentato numero di ore di attività, equivalente ad almeno tre anni di servizio del personale medico del Servizio sanitario nazionale a tempo pieno, anche non continuative, presso i predetti servizi. Tale servizio è certificato, su istanza dell'interessato, dalla struttura presso la quale è stato svolto, entro 30 giorni dal ricevimento della domanda.

Come presentare la domanda

La domanda di partecipazione al concorso deve essere compilata ed inviata in via telematica entro il 4 dicembre 2023, utilizzando la specifica applicazione informatica disponibile sul sito internet dell’azienda seguendo le relative istruzioni formulate dal sistema informatico.

Caricamento commenti

Commenta la notizia