Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comune di Rometta, concorso per collaboratori tecnici manutentivi: il bando

La domanda di partecipazione deve essere presentata entro l'8 marzo

Il Comune di Rometta, in provincia di Messina, ha indetto un concorso per operatori esperti. Si tratta di una selezione pubblica per l’assunzione di 2 collaboratori tecnici manutentivi con contratto di lavoro a tempo indeterminato. La domanda di partecipazione può essere presentata entro l'8 marzo.

IL BANDO

I requisiti

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea; età non inferiore agli anni 18; godimento dei diritti civili e politici; idoneità psico-fìsica all’impiego; non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che ostino all’assunzione ai pubblici impieghi; non essere stato interdetto o sottoposto a misure che per legge escludono l’accesso agli impieghi presso le Pubbliche Amministrazioni; non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione ad esito di procedimento disciplinare per scarso rendimento o per aver conseguito l’impiego mediante produzione di documenti falsi o comunque con mezzi fraudolenti, secondo le disposizioni contrattuali vigenti per ciascun comparto negoziale; non avere ricevuto dichiarazione di decadenza per aver conseguito la nomina o l’assunzione mediante la produzione di documenti falsi o viziati da nullità insanabile; essere in regola nei riguardi dell’obbligo di leva militare; assenza di cause ostative all’accesso eventualmente prescritte ai sensi di legge per la costituzione del rapporto di lavoro.

I requisiti specifici

I candidati devono essere in possesso anche di alcuni requisiti specifici: attestato di frequenza del periodo scolastico obbligatorio (licenza scuola secondaria di primo grado) e un’esperienza lavorativa professionale riconducibile alle mansioni richieste per la posizione di lavoro messa a concorso, maturata per almeno 18 mesi presso datori di lavoro pubblici o privati; patente di guida di tipo B, in corso di validità.

Le prove

Se le domande pervenute saranno superiori alle 100 unità, la prova di esame sarà preceduta da una preselezione. I candidati saranno sottoposti a due prove d’esame, una prova pratica ed una orale.

Come presentare la domanda

La domanda di partecipazione al concorso per operai indetto dal Comune di Rometta deve essere presentata, entro l'8 marzo 2024, tramite il portale del reclutamento inPA.

Caricamento commenti

Commenta la notizia