Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ospedale Papardo di Messina, concorso per dirigente medico: 5 posti a disposizione, il bando

La domanda di partecipazione deve essere presentata entro il 21 aprile

Una veduta dei padiglioni dell'Azienda Ospedaliera Papardo di Messina dove in giornata verra' eseguito l'esame autoptico sulla salma di Viviana Parisi, Messina, 11 agosto 2020.ANSA/CARMELO IMBESI

L'azienda ospedaliera Papardo ha pubblicato il bando per dirigente medico in varie discipline. Si tratta di un concorso pubblico, per titoli ed esami. La domanda di partecipazione deve essere presentata entro il 21 aprile.

IL BANDO

I posti

I 5 posti di dirigente medico sono: malattie dell'apparato respiratorio; ortopedia e traumatologia; ematologia; cardiochirurgia; neurochirurgia, con particolare competenza in chirurgia robotica e esoscopica vertebrale.

I requisiti

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza Italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea; godimento dei diritti civili e politici. Non possono accedere agli impieghi coloro che sono stati esclusi dall'elettorato politico. Non essere stati destituiti o dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l'impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile. Assenza di condanne penali che comportino l’interdizione dai pubblici uffici o di condanne che, se intercorse in costanza di rapporto di lavoro, possano determinare il licenziamento ai sensi di quanto previsto dai Contratti Collettivi Nazionali di riferimento e dalla normativa vigente. Aver assolto agli obblighi di leva (per i soli candidati di sesso maschile nati prima del 31 dicembre1985). Idoneità fisica all'impiego. L'accertamento dell'idoneità fisica all'impiego, viene effettuata a cura dell'Azienda prima dell'immissione in servizio.

I requisiti specifici

I candidati devono essere in possesso di alcuni requisiti specifici: diploma di laurea in Medicina e Chirurgia; specializzazione nella disciplina oggetto del Concorso ovvero in una delle discipline riconosciute equipollenti e/o affini previste dal D.M. 30 Gennaio 1998 e dal D.M. 31 Gennaio 1998 successive modifiche e integrazioni; iscrizione al relativo Albo dell’ordine professionale.

Le prove

Le apposite Commissioni esaminatrici sottoporranno gli aspiranti alle seguenti prove d'esame. Scritta: relazione su caso clinico simulato o su argomenti inerenti alla disciplina messa a concorso o soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica inerenti alla disciplina stessa; pratica: su tecniche e manualità peculiari della disciplina messa a Concorso. Per le discipline dell'area chirurgica la prova, in relazione anche al numero dei candidati, si svolge su cadavere o materiale anatomico in sala autoptica, ovvero con altra modalità a giudizio insindacabile della Commissione. La prova pratica dovrà comunque essere anche illustrata schematicamente per iscritto. Infine, prova orale: sulle materie inerenti alla disciplina messa a concorso nonché sui compiti connessi alla funzione da conferire.

Come presentare la domanda

La domanda di partecipazione deve essere presentata, entro il 21 aprile 2024, in via telematica utilizzando la specifica piattaforma informatica accedendo al seguente indirizzo: https://concorsi.aopapardo.it.

Caricamento commenti

Commenta la notizia