Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Policlinico di Messina, concorso per assistenti amministrativi: il bando

La domanda di partecipazione deve essere presentata entro il prossimo 14 giugno

Il Policlinico di Messina

Il Policlinico di Messina ha pubblicato un bando di concorso per assistenti amministrativi. La selezione è rivolta a diplomati e prevede la copertura di 10 posti di lavoro mediante assunzioni a tempo indeterminato. La domanda di partecipazione deve essere presentata entro il prossimo 14 giugno.

IL BANDO

I requisiti

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando; idoneità psico-fisica; godimento dei diritti civili e politici; non essere stato destituito o dispensato da un impiego presso la Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, non essere stato dichiarato decaduto da un impiego statale. Per partecipare alla selezione è inoltre richiesto il diploma di scuola superiore di secondo grado. È prevista la riserva di tre posti a favore dei volontari delle forze armate.

Le prove

In base al numero di candidati è prevista una preselezione. Successivamente i candidati saranno selezione sulla base della valutazione dei titoli e di tre prove d’esame: una scritta, una pratica ed una orale. La prova scritta consisterà nello svolgimento di un test a risposta multipla o aperta. La prova pratica consisterà nell’esecuzione di tecniche specifiche o redazione di atti connessi al profilo a concorso. La prova orale verterà sugli argomenti connessi al profilo a concorso e sulla verifica della conoscenza della lingua inglese e delle applicazioni informatiche più diffuse.

Come presentare la domanda

La domanda di partecipazione deve essere presentata tramite procedura telematica, collegandosi al sito del Policlinico di Messina, entro il 14 giugno 2024.

Caricamento commenti

Commenta la notizia