Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Capo d'Orlando tra moda e spettacolo, in scena la sfilata dedicata a Frida Khalo

La stilista Regina La Rosa e le sue borse dedicate a Frida

Moda, danza e artigianato. Questi gli ingredienti della serata ispirata alla pittrice messicana Frida Khalo in programma al porto marina di Capo d'Orlando venerdì 24 luglio alle 22,30.

Ad animare la serata la scuola di ballo di Roberto Antonazzo e Francesca Melillo che metterà in scena uno spettacolo sviluppato tra le banchine e le scalinate del bacino orlandino. Le coreografie sono state studiate per dare risalto alle creazioni della stilista Regina La Rosa, che presenterà le sue borse della collezione estiva 2020 dedicate a Frida Khalo, grandissimo personaggio della cultura internazionale dalla vita avventurosa, ma anche alla Sicilia.

Lo spettacolo è stato immaginato come una sorta di flash mob anche per via delle restrizioni imposte dalla fine dal lockdown.

"Ispirandomi alla pittrice messicana e alla sua vita geniale e travagliata - spiega Regina La Rosa, fondatrice del marchio "Creazioni Regina" - ho deciso di dedicarle la produzione delle bag Summer 2020. Perfette per impreziosire gli outfit leggeri, che di solito si scelgono per un aperitivo sul mare o un'afosa serata estiva. Creazioni Regina nasce per caso nel 2014. Ero in vacanza alle isole Eolie, quando una negoziante attirata dal colore e dalle pietre luccicanti della mia pochette , mi chiese di realizzare una collezione per la sua boutique. Da lì un'escalation di eventi e di richieste fino all'apertura di un sito web (www.creazioniregina.it) dove si possono acquistare i pezzi unici. Confeziono le mie borse interamente a mano – conclude Regina La Rosa - ed il mio negozio sulla banchina del porto di Capo d'Orlando è il luogo giusto, quasi simbolico, per quel che rappresenta il mio mondo baciato dal mare”.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia