Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Lipari arrivano le selezioni per Miss Italia: doppia serata al White Beach club e al Teatro del Castello

Nutrita pattuglia di ragazze dell'arcipelago. Per la prima volta una prova regionale

L'anfiteatro di Lipari

È febbre da Miss Italia alle Isole Eolie: otto ragazze dell'arcipelago partecipano stasera (21 luglio) a Lipari alla selezione provinciale con altre ragazze provenienti da altre zone della Sicilia. Le prime sei si qualificheranno per le finali regionali. La prima delle prove di selezione regionale si svolgerà sempre a Lipari domani, 22 luglio, al Teatro del Castello con le finaliste scelte stasera e le altre che si sono già qualificate nelle tappe precedenti.

È tutto pronto dunque per le due serate di Miss Italia 2023 a Lipari. E cresce l’attesa per una manifestazione che vedrà le Eolie protagoniste dopo tanti anni attraverso il concorso di Patrizia Mirigliani. La selezione provinciale di stasera, venerdì 21 luglio, si terrà al White Beach club (start ore 21). La vincitrice della selezione sarà Miss Lipari e, assieme alla seconda classificata, si aggiudicherà la borsa di studio istituita dall'Accademia degli studi turistici e manageriali di Palermo. Un riconoscimento che aprirà le porte a un professional master training da svolgersi presso una delle oltre 470 imprese turistiche alberghiere associate presenti su tutto il territorio nazionale.

Le prime sei classificate passeranno alle finali regionali. Miss Lipari e le altre cinque se la vedranno già domani sera al Teatro del Castello con le altre finaliste provenienti da tutta la Sicilia. La vincitrice di domani sera si aggiudicherà il titolo di Miss Isole Eolie e avrà accesso alle prefinali nazionali del concorso. Per la prima volta una prova di finale regionale si svolge alle Isole Eolie.

Miss Italia torna a Lipari grazie alla società Brand Eolie, che ha organizzato la manifestazione con il supporto delle più importanti aziende del territorio, unitamente all’associazione Glamour Production, esclusivista per la Sicilia. Nel corso della manifestazione, patrocinata dalla Città Metropolitana e dalla Camera di Commercio di Messina e dai quattro comuni dell’arcipelago eoliano saranno anche premiate le eccellenze del territorio nei campi artistico, imprenditoriale, dell’incoming, della buona cucina e della rappresentatività delle Eolie nel mondo.

Foto notiziarioeolie.it

Caricamento commenti

Commenta la notizia