stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Sant'Agata, nuova maxi-rotazione di dirigenti in Comune
LA MAPPA

Sant'Agata, nuova maxi-rotazione di dirigenti in Comune

di
Il sindaco Carmelo Sottile si appresta a varare la quarta ridefinizione degli incarichi apicali da quando è stato eletto

SANT'AGATA. Il sindaco Carmelo Sottile si avvia ad effettuare la quarta “manovrina”, da quando è stato eletto nel giugno scorso, con la revisione della pianta organica delle funzioni apicali della struttura comunale, l’assegnazione delle aree e la rotazione dei dirigenti. Gli altri movimenti sono stati effettuati ad ottobre 2013 e negli scorsi mesi di gennaio ed aprile. Molte aspettative e qualche timore si registra in questi giorni tra i dipendenti comunali. Si è scatenata la febbre di chi sale , chi scende e chi rimane al palo.

Peraltro la rotazione dei dirigenti risulta ormai obbligatoria in virtù della legge anticorruzione entrata in vigore nel febbraio 2013. Il sindaco avrebbe dovuto effettuare l’assegnazione ad inizio ottobre, per poi decidere a gennaio prossimo la squadra definitiva della nuova pianta organica dei dirigenti. Prima della recente nomina dell’ingegnere Basilio Ridolfo al vertice dell’ufficio tecnico comunale erano questi i magnifici sette dirigenti scelti dal primo cittadino: Rosalia Gentile, Rosalia Fontana , Giovanni Amantea,, Piera Zingales, Giuseppina Smeriglia, Nino Bertollino, Nino Ciccarello. La new entry l’architetto Rosalia Gentile, era stata assegnata ai Lavori pubblici e Tutela del territorio, e la dottoressa Rosalia Fontana a capo dell’area Affari Legali, contratti, gare ed appalti, , uffici demografici.

Le manovre in corso: l’ingegnere Giovanni Amantea (Edilizia privata Urbanistica) andrebbe a sostituire l’architetto Piera Zingales ( Interventi Sociali, Cultura, Sport, Spettacolo, Politiche giovanili). Il dottore Nino Bertolino si occuperebbe delle mansioni di vice segretario ed al suo posto di dirigente del settore Segreteria del sindaco , Attività produttive e Assistenza Organi Istituzionali, sarebbe richiamata Adriana Scaglione, temporaneamente distaccata all’ente intermedio Gal Nebrodi Plus. Non è certa la conferma come esperto di settore , del comandante della Polizia municipale Nino Ciccarello, che dovrebbe passare il testimone al suo vice, Enzo Masetta.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X