Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Castel di Lucio operazione verità sugli stipendi dei consiglieri

A farsi promotore dell'iniziativa il presidente del Consiglio comunale, Pippo Nobile, che sta organizzando, per sabato 6 giugno alle 10.30, nella sala consiliare del centro nebroideo, un incontro insieme ai vertici dell'Anci Sicilia, oltre a decine di altri amministratori locali

CASTEL DI LUCIO. Parte da Castel di Lucio, in provincia di Messina, l'operazione verità sugli stipendi dei consiglieri comunali siciliani.  A farsi promotore dell'iniziativa il presidente del Consiglio comunale, Pippo Nobile, che sta organizzando, per sabato 6 giugno alle 10.30, nella sala consiliare del centro nebroideo, un incontro insieme ai vertici dell'Anci Sicilia, oltre a decine di altri amministratori locali.

«Basta con le continue e false accuse agli amministratori dell'Isola - afferma Nobile - di essere tra i più pagati d'Italia. Non è assolutamente vero. Ringrazio il presidente dell'Assemblea regionale siciliana, Giovanni Ardizzone, che ieri in aula durante la discussione sul disegno di legge in materia di composizione dei consigli comunali e status degli amministratori locali, ha citato proprio il nostro comune, dove i consiglieri guadagnano appena 200 euro all'anno».

«So per certo, comunque, - aggiunge - che casi come il nostro sono diversi in tantissimi altri comuni. Chi ci accusa di essere dei privilegiati fa disinformazione. I consiglieri comunali hanno enormi responsabilità: quando approviamo un bilancio, per esempio, c'è sempre il rischio di poter finire sott'inchiesta ed essere chiamati a rispondere con il proprio patrimonio».

Caricamento commenti

Commenta la notizia