Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Milazzo, prove d’intesa verso il ballottaggio

Giovanni Formica ha ottenuto quasi il doppio dei voti dell'uscente sindaco Carmelo Pino, trattative aperte con gli altri candidati esclusi

MILAZZO. Alla fine le previsioni sono state rispettate con una sola variante; si parlava costantemente di ballottaggio fra Giovanni Formica e Carmelo Pino e questo è stato confermato; si pensava che arrivassero con un testa a testa e questo non è avvenuto. Giovanni Formica, infatti, ha ottenuto quasi il doppio dei voti dell'uscente sindaco Carmelo Pino. Questi i voti riportati dai singoli candidati a sindaco Marano Giuseppe voti 349 (2,03%), Ragusi Giuseppe voti 262 (1,53%), Formica Carmelo voti 2.445 (14,24%), Italiano Lorenzo 2.980 (17,36%), Formica Giovanni 7.036 (40,99%) e Pino Carmelo 4.093 (23,85%).

Sono state tantissime le sorprese in questa competizione elettorale per il rinnovo del consiglio comunale che ha visto in campo poco meno di 450 candidati. Gli elettori, infatti, hanno cancellato con un colpo di spugna numerosi "vecchi" consiglieri che da più legislature occupano uno scranno in aula consiliare. Chi, invece, non è stato una sorpresa è il "solito" Giovanni Di Bella, dirigente di una farmacia, che, ancora una volta è stato il più votato; ben 547 elettori hanno, infatti, scritto il suo nome nella scheda. Tutte le coalizioni hanno ottenuto almeno un consigliere fatta eccezione per i candidati a sindaco Giuseppe Marano e Pino Ragusi.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia