Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sì al conto consuntivo, Forza Italia "aiuta" il sindaco di Messina

MESSINA. Forza Italia determinante in Consiglio comunale per mantenere in «vita» l'amministrazione Accorinti. L'aula, con il sostegno fondamentale degli ex Pd transitati nel partito di Silvio Berlusconi dopo il passaggio del deputato nazionale Francantonio Genovese, ha approvato il conto consuntivo 2014.

Il previsionale 2015 slitterà a inizio anno ma appare certo che i neoforzisti insieme ai «vecchi» al di là delle accuse di facciata alla giunta voteranno favorevolmente. Forza Italia si è trovata accanto i Dr e altri consiglieri di gruppi minori dimostrando con i consiglieri legati al deputato regionale Beppe Picciolo di avere i numeri per reggere le fila del Consiglio. Non si sono presentati gli esponenti dell'Udc.

Il parlamentare Gianpiero D'Alia nei giorni scorsi aveva lanciato l'appello per un «tutti a casa» e il ritorno a elezioni. Il consiglio, dopo avere accolto due emendamenti, ha approvato, con venti voti favorevoli, tre contrari e un astenuto, il rendiconto di gestione dell'esercizio finanziario 2014. Successivamente la sessione consiliare è decaduta.

Caricamento commenti

Commenta la notizia