Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, si dimettono due consiglieri comunali

I due eletti con la lista 'Cambiamo Messina dal Basso' che appoggiava il sindaco Renato Accorinti sono passati poi nel gruppo misto e hanno fatto opposizione all'amministrazione sentendo traditi i valori che secondo loro avrebbero portato all'elezione del primo cittadino

MESSINA. I consiglieri comunali Nina Lo Presti e Gino Sturniolo si sono dimessi oggi annunciandolo durante una conferenza stampa. I due eletti con la lista 'Cambiamo Messina dal Basso' che appoggiava il sindaco Renato Accorinti sono passati poi nel gruppo misto e hanno fatto opposizione all'amministrazione sentendo traditi i valori che secondo loro avrebbero portato all'elezione del primo cittadino.

Lo Presti e Strurniolo hanno spiegato che "ritengono che sia il sindaco che gli altri consiglieri si dovrebbero anche loro dimettere" poichè criticano l'amministrazione "per la sua azione politica che il consiglio comunale perchè delegittimato dopo le inchieste che hanno colpito alcuni consiglieri".

"Accorinti dovrebbe dimettersi per inconsistenza politica - ha detto Sturniolo - Noi abbiamo vissuto questi tre anni come un campo di battaglia. Questo gesto vale più di due anni di galleggiamento inutile".

Caricamento commenti

Commenta la notizia