
MESSINA. «A Messina un quartiere a luci rosse lo farei. Molto meglio il quartiere hot che tutto quello che succede per le strade». Lo dice il sindaco di Messina Renato Accorinti a La Zanzara su Radio 24. «Ognuno - dice - deve avere la libertà di usare il proprio corpo. Questa cosa va rispettata totalmente, poi è ovvio che la donna non va sfruttata. Se oggi potessi decidere di aprire i bordelli e togliere le puttane dalla strada lo farei».
«Non ho mai fumato -spiega- una sigaretta normale. In India mi sono ritrovato in un posto dove c'era un rituale e mi sono fatto un cannone, ma in Italia no. Legalizzerei la droga leggera, su questo non c'è alcun dubbio. E poi in India i novantenni fumano la marijuana, per loro è come bere un bicchiere di vino da noi. La marijuana fa meno male dell'alcol, e in alcuni casi può fare bene».
E la cocaina?: «Si, legalizzerei anche quella. Ovviamente aiutando le persone dipendenti con un percorso di uscita. E poi con la legalizzazione bruciamo gli affari della mafia che hanno inquinato tutte le altre cose. Gli bruciamo tutti gli affari». Per il sindaco «i rom rubano molto meno dei siciliani mafiosi». «Molto meglio loro - dice - di tutti quei siciliani mafiosi e collusi con la mafia, o di quei politici che in modo lucido hanno devastato l'Italia».
Persone:
5 Commenti
giovanni
08/10/2016 07:52
Un vestito una volta tanto lo potrebbe indossare. Così ufficialmente si rivolgerebbe a tutti, anche a chi indossa un vestito.
Carlo52
08/10/2016 15:38
Guardi che il Sig. Sindaco parla di cose serie, anche se si tratta di una evidente provocazione... quanti delinquenti conosciamo in giacca & cravatta? Lasci stare i vestiti e badi alla sostanza.
Nino
08/10/2016 16:28
Sig. Carlo è proprio la sostanza che manca.Un fallimento dopo l'altro, un sindaco perennemente in maglietta che ha fatto della stravaganza e dell'anticonformismo la sua bandiera che a nulla serve per ben amministrare. Poche idee tutte confuse come queste ultime su sesso e droga ,mentre la città è allo sbando e ad un passo dal dissesto.
Mario Rossi
08/10/2016 09:09
Questo signore vive in un'altra dimensione.....
Claudio
08/10/2016 10:26
Vero, vive in un'altra dimensione, non sa che c'è la lobby che fa di tutto per non legalizzare nulla, nemmeno la cannabis. Altrimenti, il business della malavita va a farsi benedire, no?
Carlo52
08/10/2016 15:36
Sono di Palermo e mi sento un po a disagio a commentare fatti di un'altra Città, tuttavia consiglierei un pò di prudenza al Sindaco e di seguire le vie "legali" la droga uccide, anche se lentamente, ha effetti curativi e positivi in casi assai particolari, l'unica arma contro mafia e droga è la forza delle Istituzioni centrali; un Sindaco serve la Cittadinanza sferzando il governo di Roma e mettendolo alle stette davanti le sue responsabilità: comunque zone franche per droga e prostituzione (sopratutto per chi la sfrutta) MAI! Lasci stare i commenti sulla maglietta, va benissimo così!
tanino
08/10/2016 15:56
La città di Messina rischia il default economico un anno si ed uno no, la condotta idrica si rompe una volta al mese, l'emergenza rifiuti ormai è la normalità, i mezzi pubblici scarseggiano per mancanza di gasolio..., MA CHI SE NE FREGA W IL FREE TIBET