Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Primarie Pd, Antoci è il leader dell'area di Emiliano per la Sicilia

PALERMO. Con la scelta di affiancare Michele Emiliano alle primarie del Pd, Giuseppe Antoci, presidente del parco dei Nebrodi sotto scorta dal giorno del fallito attentato sui monti, diventa il leader d’area in Sicilia.

«Il nostro obiettivo va al di là della fase congressuale - spiega Antoci - Stiamo costruendo un’area nel Pd ben caratterizzata e definita, con la quale chiunque vincerà le primarie dovrà confrontarsi e che darà il proprio contributo per ridare linfa a un partito che se non cambierà sarà punito alle prossime elezioni. Con Emiliano ci divideremo il compito di andare in giro per il Paese a raccontare chi siamo e cosa vogliano fare insieme ai cittadini. Sono fiducioso e motivato».

Antoci che il rapporto con Emiliano è nato quando partecipò a una iniziativa sulla legalità in Puglia. «Quando finii il mio intervento - ricorda - prese la parola Emiliano, ma non riuscì a parlare perché la mia storia l’aveva emozionato. Affidò il microfono a chi gli stava vicino e mi abbracciò. Quel gesto non l'ho mai dimenticato, è il gesto di un uomo prima ancora che di un magistrato e di un politico».

Caricamento commenti

Commenta la notizia