Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cateno De Luca: mi candido a sindaco di Messina

MESSINA. "Mi candido a sindaco di Messina, noi siamo il nuovo garantito. Siamo pronti ad impegnarci per consegnare alla comunità un programma di Governo serio e responsabile". A dirlo stamani il sindaco di Santa Teresa di Riva Cateno, De Luca durante la presentazione della sua candidatura a sindaco di Messina alle prossime elezioni amministrative durante un convegno all'auditorium Fasola.

"Noi ci siamo - prosegue De Luca - e il nostro intento è quello di rafforzare la nostra presenza sul territorio. Per questo, nelle prossime settimane organizzeremo degli incontri tematici articolati su tutto il territorio cittadino". Tra le prime provocatorie proposte lanciate da De Luca l'eliminazione del tram per restituire alla città il suo affaccio al mare e la destinazione dell'attuale Palazzo Municipale a centro turistico culturale d'eccellenza con l'idea di spostare gli uffici comunali in via La Farina presso l'attuale parcheggio a raso che sorge adiacente alla Chiesa di S. Andrea d'Avellino.

Presente tra gli altri al'incontro l'amministratore delegato di Caronte & Tourist Vincenzo Franza che nel suo intervento ha inteso consegnare al candidato sindaco Cateno De Luca un importante messaggio: "Messina, ha affermato Franza, rischia di perdere il suo ruolo centrale. Se messa fuori dall'asse Messina-Palermo, rischiamo di restare a guardare e subire l'ennesimo scippo. A Cateno De Luca come prossimo candidato sindaco chiediamo dunque oggi di attenzionare questo problema ed attivarsi".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia