Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Disabili, Crocetta: "Risolta vicenda dei fratelli Biviano di Lipari"

LIPARI. «Sono stati erogati dall’Asp di Messina i primi 5 mesi dell’assegno mensile di 1750 euro ciascuno ai fratelli Biviano». Lo comunica il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta.

«A partire dal prossimo mese, riceveranno regolarmente e per sempre, il contributo che serve per la libera scelta sull'assistenza. I Biviano sono 4 fratelli con una patologia degenerativa gravissima che vivono da soli alla periferia di Lipari, in un’area che non è coperta neppure da rete telefonica. Per mesi hanno sostato in una tenda davanti palazzo Chigi, aspettando che qualcuno risolvesse la loro situazione».

«Con la nuova legge regionale è possibile risolvere casi come questi e la prossima settimana tutti i disabili gravissimi già identificati dalle Asp, riceveranno l'assegno di cura finalizzato all’assistenza. Ieri invece sono partiti i pagamenti per i disabili di Palermo e provincia. Qualcuno ci accusa di essere in ritardo, - conclude il presidente - ma ricordo che la finanziaria è stata approvata un mese fa. Non conosciamo casi in Italia in cui dei provvedimenti di questa portata, vengano assunti 30 giorni dopo una legge».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia