Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ars, il messinese Danilo Lo Giudice approda all'Udc

Il gruppo Udc all'Ars si arricchisce di un nuovo parlamentare: è Danilo Lo Giudice che arriva dal gruppo misto.

Il suo passaggio al gruppo guidato dalla capogruppo Eleonora Lo Curto è stato ufficializzato alla presenza del coordinatore politico regionale del Partito Decio Terrana, dell'Assessore Reginale alle Attività Produttive Mimmo Turano, del gruppo parlamentare e dei sindaco della città Metropolitana di Messina Cateno De Luca.

L'assessore Mimmo Turano ha evidenziato l'ottimo risultato del partito nelle passate elezioni regionali e ringraziato il giovane deputato Danilo Lo Giudice per la scelta politica in continuità con l'accordo elettorale stretto con il movimento politico "Sicilia Vera".

"Oggi con l'adesione dell' On. Lo Giudice si rafforza l'Udc, un giovane - ha detto Terrana - impegnato in politica con impegno, competenza e serietà, siamo felici del suo ingresso nel gruppo dell'Udc che vede oggi anche tanti amministratori avvicinarsi al nostro partito, presto organizzeremo un incontro con 100 giovani provenienti da tutta la Sicilia per evidenziare il volto giovane e impegnato della politica, l'Udc è un partito impegnato quotidianamente sul territorio e sostiene con lealtà la politica riformatrice del presidente Musumeci."

" Occorre avere una particolare attenzione nei confronti degli amministratori locali - ha detto Lo Giudice - e delle piccole comunità che costituiscono i reali punti di riferimento sul territorio, un grazie anche all'On. De Luca al quale mi lega una profonda amicizia e un consolidato percorso politico a sostegno del nostro territorio".

"Con l'adesione di Danilo Lo Giudice - ha dichiarato l' On. Vincenzo Figuccia - si dà continuità al progetto voluto da Lorenzo Cesa che ci vede tutti ripartire dal pensiero sturziano, oggi occorre valorizzare il ruolo e il protagonismo delle autonomie locali, l'Udc vuole investire sulla formazione e sul volto giovane della politica, Danilo ne è un valido esempio, tra le prossime iniziative ci sarà un percorso di formazione politica che si svolgerà in tutte le province siciliane".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia