Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Biglietti dei treni più cari in Sicilia, la protesta Cars

Il rincaro dei treni mette a rischio gli spostamenti all'interno della Regione. È quanto denuncia il portavoce del Cars (Comitato amministratori regione Sicilia) e presidente del Consiglio comunale di Pettineo Gianfranco Gentile. Con l’avvento del nuovo anno, e con un contratto due anni fa e di durata decennale, Trenitalia ha decretato un aumento del 10% di biglietti e abbonamenti settimanali, mensili e annuali.

"Siamo assolutamente contrariati per tale situazione che genererà molti fastidi a chi, per ragioni lavorative e di studio, deve muoversi in tutto il territorio regionale e dovrà affrontare un considerevole aumento dei costi dei biglietti ed abbonamenti - dichiara Gentile -. Abbiamo chiesto ai vertici dell’Assessorato Regionale Infrastrutture, guidato dall’on. Marco Falcone, di organizzare un incontro con la presenza dei funzionari di Trenitalia per discutere di tale problematica".

"Siamo consapevoli che - aggiunge -, a fronte di servizi più efficienti e di mezzi di locomozione nuovi, debbano necessariamente esserci dei ritocchi sul costo dei biglietti, ma appare doveroso da parte nostra rilevare che, nonostante tutto, vi sono costanti ritardi come apprendiamo dal Comitato Pendolari Siciliani. Oltretutto, riteniamo che bisogna prevedere, in ogni caso, delle tariffe agevolate per chi si deve spostare in treno per ragioni di studio, lavoro o per motivi di salute".

"Pertanto - conclude -, come abbiamo già fatto recentemente con altre importanti argomentazioni, riteniamo che anche queste tematiche debbano essere discusse e sottoposte all'attenzione degli amministratori locali siciliani insieme agli uffici di competenza, posto che si tratta di questioni care anche alle comunità che rappresentiamo".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia